Il Carnevale è un momento elettrizzante di allegria, divertimento e socializzazione, che consente ai bambini di uscire dai regolari ritmi di vita quotidiana della scuola e che, allo stesso tempo, diventa occasione per numerose esperienze e attività didattiche che rendono il bambino "vero protagonista" e sviluppando la capacità di comunicare utilizzando diversi linguaggi espressivi.
Il 18 Febbraio i tre plessi di Scuola dell’Infanzia, hanno assistito allo spettacolo circense a cura della “Compagnia Arte e Spettacolo” che ha incantato e coinvolto i bambini con le sue esibizioni di giocoleria ed equilibrismo.
Il 21 Febbraio le scuole dell’infanzia sono state invase da moltissime maschere colorate e da fiumi di stelle filanti. Maestre e bambini si sono trasformati, diventando principesse e cavalieri, fatine e pirati, Spiderman, Superman e personaggi delle fiabe. Tutti si sono divertiti con i balli, le stelle filanti e la tradizionale “Pentolaccia”. Infine tutte le rappresentanti hanno portato ai bambini le “chiacchiere” di Carnevale come dolce conclusione di una giornata colorata e divertente dove ognuno, per un giorno ha potuto trasformarsi nel suo eroe preferito.