In occasione della Giornata della Memoria e della Giornata del Ricordo, tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° hanno realizzato dei lavori con i quali è stata allestita una mostra.
Lo spazio-mostra, inaugurato il 27 Gennaio (Giorno della Memoria) sarà aperto sino al 10 Febbraio (Giorno del Ricordo); sino ad allora i lavori delle varie materie attinenti le due giornate potranno essere esposti liberamente, ma stante alle normative anti-Covid tale spazio è però precluso alle visite di esterni pertanto si potrà visitare la mostra anche in spazi virtuali.
I due codici QR permettono la visualizzazione virtualmente delle opere che fanno parte dell'allestimento.
Il codice con la nota di colore rosso serve ad accedere ai lavori delle classi 1A, 1B e 1C mentre il codice con la nota blu serve a visualizzare i lavori degli alunni delle classi 2A, 2B, 3A e 3B oltre a delle immagini che saranno via via aggiornate man mano che i lavori saranno aggiunti all'allestimento.
Ad oggi molti alunni stanno partecipando alla mostra e questo ci fa capire che oltre a comprendere l'importanza del tema hanno anche maturato quello che è il senso di lavorare per un obbiettivo comune: una mostra collettiva è una mostra di tutti e a disposizione di tutti e anche il più piccolo contributo è importante.